Oggi al cinema: Non buttiamoci giù ed altro ancora

Oggi al cinema: Non buttiamoci giù ed altro ancora

In sala la commedia Amici come noi con protagonista il duo di comici Pio D’Antini e Amedeo Grieco, che intraprendono un viaggio on the road, lontano dalla realtà di provincia nella quale vivono. La regia è di Enrico Lando.
Thriller con la regia di Enrico Mira, Il Ricatto, racconta la vicenda di un pianista che, dopo essersi ritirato dalle scene a causa della fobia da palcoscenico, decide di tornare, ma al suo nuovo debutto trova sul pianoforte un messaggio che lo minaccia di morte se sbaglierà anche una sola nota.
Jimmi P., con Benicio Del Toro e Mathieu Almaric, è invece un film sull’incontro tra Jimmy Picard, un nativo americano che, dopo aver combattuto nella seconda guerra mondiale si ritrova ad avere molti disagi fisici e psicologici, e Georges Devereux, uno psicologo e antropologo francese, che lo aiuterà a uscire dalla propria condizione esplorando i suoi sogni la sua memoria.
L’impostore è un thriller ricco di suspence che racconta della sparizione di un tredicenne texano che, una volta ritrovato, racconta di essere stato vittima di un rapimento. Permangono però molti dubbi sulla sua identità. La regia è affidata a Bart Layton.
Film firmato da Francesco Bruni, Noi 4 pone al centro le dinamiche di una famiglia romana composta da quattro persone, esplorate in una giornata di inizio estate, quando il figlio più piccolo deve sostenere gli esami di terza media.
Non buttiamoci giù, con Pierce Brosnan, è invece una commedia dai tratti grotteschi che racconta la vicenda di quattro persone sconosciute che all’ultimo dell’anno si ritrovano sulla cima di un grattacielo di Londra con lo stesso intento: suicidarsi. La situazione porterà i 4 a stringere il patto di non commettere il gesto nelle sei settimane successive. Si ritroveranno nello stesso posto per fare il punto. Regia di Pascal Chaumeil.
Film del regista Giuseppe Ferlito, Presto farà giorno racconta la vicenda personale di tre protagonisti e il loro percorso volto alla ricerca della propria identità e dell’affermazione.
Amazzonia, in uscita il 23 marzo, è invece un interessante film documentario, con la regia di Thierry Ragobert, che vede al centro della scena alcuni animali esotici, ripresi nelle loro abitudini e comportamenti naturali.

Rispondi

Devi essere loggato per postare un commento.