Oggi al cinema: Nymphomaniac e molto altro!

Oggi al cinema: Nymphomaniac e molto altro!

In sala The special need, che tratta il delicato tema della sessualità di un ragazzo autistico di 29 anni. Due amici accompagnano il protagonista, di nome Enea, in un viaggio per esplorare il mondo affettivo e sessuale, a lui sconosciuto a causa dei pregiudizi e delle convenzioni sociali. La regia è di Carlo Zoratti.
Avventura nel futuro invece per Divergent, film di Neil Burger, con nel cast Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, che racconta di un mondo dove gli essere umani sono separati a seconda della propria personalità. La protagonista appartiene però ai divergenti, quelli che non rientrano in nessuna categoria e che potrebbero essere eliminati; suo il compito di capire il motivo di tale programma distruttivo e sventare la minaccia che incombe.
Film giapponese del regista Hirokazu Kore-Eda Father and Soon mette al centro della scena un padre che scopre che il figlio che ha cresciuto non è il suo, a causa di uno scambio alla nascita. La situazione lo porrà di fronte ad una difficile scelta.
Mirko Locatelli firma I Corpi Estranei, film drammatico con protagonisti Filippo Timi e Jaouher Brahim, rispettivamente Antonio e Jaber, il primo un padre giunto a Milano per lavorare portando con se il figlio malato, e il secondo un adolescente fuggito dal Nord Africa a seguito degli scontri della primavera araba. La solitudine e la paura accomunano questi due corpi estranei.
Il pretore è invece una commedia del regista Giulio Base, con protagonista Francesco Pannofino, che interpreta appunto un pretore che, trascurando la moglie, corteggia invece moltissime donne; farà però un errore di valutazione.
Nottetempo, con la regia di Francesco Prisco, racconta l’incontro, in una situazione circostanziale e pericolosa come un incidente di autobus, tra tre persone molto diverse tra loro: un poliziotto, un cabarettista e una ragazza alla ricerca dell’amore della sua vita.
Attesissimo Nymphomaniac – Volume 1, di Lars von Trier, racconto degli incontri nella vita di una ninfomane di nome Joe, interpretata da Charlotte Gainsbourg.
Commedia romantica Ti ricordi di me?, con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, che interpretano Roberto e Bea, due giovani in cura dalla stessa terapeuta per vari disagi psicologici. I due si conosceranno e daranno vita a un romantico e divertente corteggiamento. La regia è di Rolando Ravello.

Rispondi

Devi essere loggato per postare un commento.